Vai al contenuto

#MIGLIORAILTUOFUTURO

#MIGLIORAILTUOFUTURO

Il futuro lavorativo: Giovani e Immigrazione.

I giovani fanno sempre più fatica a trovare un posto di lavoro con una equa retribuzione. Si stima, secondo i dati Eurostat, che i giovani sottopagati in Italia sono circa il 14%.

Stessa sorte, se non peggiore, la affrontano gli immigrati che ogni giorno scelgono di emigrare per migliorare le proprie condizioni di vita e di lavoro.
Secondo le stime globali dell’OIL (Organizzazione Mondiale del Lavoro) sono circa 150 milioni i lavoratori migranti nel mondo.
Anche in Italia nell’ultimo decennio, il numero dei migranti in cerca di lavoro è cresciuta del 38% (circa 1,5 milioni di persone).
Ancora però le politiche non hanno preso totalmente in considerazione che i lavoratori migranti contribuiscono allo sviluppo economico e sociale dei paesi di destinazione.

HR JOB SI si prepone di svolgere una funzione attiva nell’emigrazione legale, concentrandosi nella ricerca delle pari opportunità per tutti coloro che abbiano la voglia e le attitudini al lavoro e al raggiungimento di un’impiego dignitoso e giustamente retribuito.
La nostra missione è l’integrazione dei migranti e dei giovani nel mercato del lavoro.

it_IT
×